Doppio KO per Chiaravalle contro Parma e Marconi Jumpers

Weekend difficile per entrambe le A2 della ASD Pallamano Chiaravalle con la squadra femminile sconfitta dalle Marconi Jumpers per 17-24 e la maschile che contro Parma (terza in classifica) cede sul finale e non va oltre il 20-28.

La A2 femminile di mister Fradi scende in campo con un visibile nervosismo che ne condizionerà la prestazione. In alcuni tratti del match si ritrovano a condurre ma, sulla lunga distanza, l’esperienza delle Marconi Jumpers si fa sentire e dopo un primo tempo concluso 9-14, chiudono agilmente i conti sul 17-24. La differenza reti è la stessa del girone di andata, ma la prestazione casalinga lascia l’amaro in bocca.

Diverso il discorso della squadra maschile di Cocilova; il risultato di 20-28 è troppo severo e non fa giustizia ad una squadra coesa capace di rimanere quasi sempre sul meno uno o meno due dagli avversari.

Specialmente si segnalano le ottime prestazioni di Cognini e Santinelli (top-scorer di giornata per i chiaravallesi) e del portiere Molinelli autore del secondo gol coast to coast stagionale.

Il prossimo weekend entrambe le squadre saranno impegnate fuori casa: la A2 femminile in Toscana contro Euromed Mugello e la A2 maschile in Sardegna, a Sassari, contro il Verdeazzurro.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 17
MARCONI JUMPERS: 24

CHIARAVALLE: Costantini (3), Giambartolomei, Gurau (1), Lombardelli (5), Manfredi, Mariniello (5), Paialunga, Pigliapoco, Ricci, Rivera, Simonetti, Spartà, Tanfani, Tonti (3). All. Fradi

MARCONI JUMPERS: Bassi, Bassoli (3), Begotti (1), Bonini, Contini L. (4), Contini E. (6), Cucchi, Di Maggio (5), Goretti C., Goretti G. (1), Mita (1), Sandri (3), Vereneli. All. Dardi.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 20
PARMA: 28

CHIARAVALLE: Aprilanti, Ballabio, Braconi (2), Brutti (1), Ceresoli S. (4), Ceresoli M., Cognini (4), Evangelisti, Maltoni, Matijasevic, Medici, Molinelli (1), Rumori, Russo (2), Santinelli (5), Tanfani. All. Cocilova.

PARMA: Bonacini, Carini, Ceccarini (10), D’Angelo (5), Ferrarini (2), Maiavacchi, Pagano (2), Raimondi, Salliu (1), Strada, Usai (4), Villano, Montanari (3). All. Galluccio.

ASD Pallamano Chiaravalle