A2M, Chiaravalle non vince ma tiene il passo della capolista Rubiera. Selimi infortunato.

Settima giornata di campionato A2 maschile dolce-amara per la ASD Pallamano Chiaravalle che perde in casa della capolista del girone B Secchia Rubiera per 26 – 21 e vede infortunarsi Selimi, uno dei suoi giocatori cardine.

Il risultato del match, seppur incasellato nella colonna sconfitte, può essere in sé positivo in quanto segno di grinta e determinazione: dopo un primo tempo finito 13 – 7 i chiaravallesi riescono a mettere a segno ben 14 reti nella seconda frazione di gioco (una in più del Rubiera) mandando in gol, oltre ai soliti Matijašević e Tanfani, anche il portiere Molinelli con un tiro coast to coast dalla sua area.

Purtroppo per Chiaravalle a metà del secondo tempo esce dal campo di gioco Selimi (tre gol per lui) a seguito di un infortunio al ginocchio sinistro. Il terzino del Chiaravalle dopo un contrasto in un tiro in elevazione è atterrato con tutto il peso sul ginocchio sinistro, destando immediata preoccupazione tra tutti i presenti. Il giocatore è stato portato successivamente al vicino pronto soccorso dell’ospedale Magati di Scandiano (RE). Probabilmente ci sarà per lui un periodo di stop forzato, si attendono ulteriori esami per verificare eventuali lesioni al legamento.

“Abbiamo dato il massimo fino alla fine e se non fosse stato per qualche imprecisione nel primo tempo saremmo stati ancora più vicini al Rubiera” dice il vice Presidente Matteo Alfonsi che sottolinea: “ci tengo a ringraziare per la sportività dimostrata tutti i giocatori e gli allenatori del Secchia che a turno si sono avvicinati alla nostra panchina per dare conforto a Selimi ed si sono adoperati per fornire le prime cure al nostro tesserato.”

Una brutta tegola insomma per mister Albano Cocilova che dal prossimo match contro il Romagna ad Imola (2 novembre, ore 18:30) dovrà rivedere la formazione titolare.

SECCHIA RUBIERA: 26
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 21

SECCHIA RUBIERA: Bartoli R (1), Bartoli D., Benci, Bonassi (4), Boni (3), Ferrari, Filippini, Garau, Giovanardi (6), Hila (1), Manfredini, Mezzetti, Panettieri (5), Racalbuto (4), Rivi, Santilli (2). All. Alazzani.

CHIARAVALLE: Albanesi, Aprilanti, Ballabio, Braconi, Brutti, Ceresoli S. (1), Ceresoli M., Cognini (2), Matijašević (6), Molinelli (1), Rumori (1), Selimi (3), Silvestri, Tanfani (5), Vichi (2).
All. Cocilova.

ASD Pallamano Chiaravalle