Per due giorni Chiaravalle capitale della pallamano giovanile

Appassionati del gioco a parte, in pochi forse sanno che a Chiaravalle esiste da 40 anni una delle società di pallamano più importanti delle Marche, una spendida realtà
Nel fine settimana appena trascorso proprio nella cittadina di Maria Montessori si e svolto il Trofeo Coni+Kinder di Pallamano.
Manifestazione di carattere nazionale inserita nel Trofeo Coni + kinder ospitato dalla nostra regione in quel di Senigallia.
Ventidue squadre, quindici maschili e sette femminili per due giorni hanno vivacizzato la vità del palasport comunale e invaso la cittadina con la loro euforia e i colori delle loro maglie;
Le marche erano rappresentate per il settore maschile dalla formazione U14 della Polisportiva Cingoli mentre per il femminile e toccato alla formazione U14 della Pallamano Chiaravalle
difendere i colori delle Marche.
Due giorni intensi di partite sul campo e contatti umani fra le varie realtà regionali di questo sport poco conosciuto forse ma bello da giocare e spettacolare da vedere.
L’organizzazione dell’evento affidata alla società chiaravallese una bella realtà sportiva cittadina e marchigiana; quest’anno neopromossa anche in serie A2, ha portato in città
centinaia di atleti, dirigenti ed accompagnatori. Un importante, altro riconoscimento per la società del presidente Maurizio Paoloni.
Alla fine dei due giorni di gare sono risultate vincitrici per il settore femminile la squadra Veneta delle Guerriere Malo, mentre al maschile c’èstata l’affermazione della squadra della Lombardia del Cassano Magnago.
Al termine della manifestazione le squadre sono state premiate dal presidente regionale FIGH PIerpaolo Romandini, dal vicepresidente nazionale FIGH Gianni Censi e dal sindaco del Comune di Chiaravalle Damiano Costantini.