Pallamano Chiaravalle, un successo la festa dei 40 anni
Pallamano Chiaravalle, un successo la festa dei 40 anni
Organizzato dall’intera Asd Pallamano Chiaravalle si è svolta ieri sera la grande festa per i 40 anni della Pallamano Chiaravalle bella emozionante faticosa. Vecchi e nuovi AMICI della Pallamano hanno “navigato” tra tanti ricordi del passato e nella presa d’atto del presente e del futuro con le presentazioni delle attuali formazioni della Pallamano Chiaravalle.
C’è stato tutto questo nelle due ore con cui domenica pomeriggio, al Paradise di Monsano, si è voluto rivivere i 40 anni della storia della Pallamano Chiaravalle.
A fare gli onori di casa, di fronte a una platea gremita, il presidente Paoloni Maurizio, che, dopo aver ringraziato gli sponsor, l’amministrazione comunale, i genitori e gli atleti, ha passato la parola ai fondatori del sodalizio.
E di perseveranza e coraggio ha parlato anche il sindaco Damiano Costantinie l’assessore allo sport del Comune di Chiaravalle Francesco Favi : “Grazie alla costanza e alla determinazione, la Pallamano Chiaravalle compie quarant’anni e, di questi tempi, non è una cosa facile.
La parola è poi passata al presidente provinciale del Coni Fabio Luna, che, con verve e carisma, ha espresso un toccante augurio alla societa chiaravallese.
Tra un intervento e l’altro, tra una testimonianza e l’altra, nel frattempo, sul palco si alternavano le squadre maschili e femminili con i loro 100 tesserati, attive nei campionati per l’anno corrente.
Quasi 300 i presenti tra cui ex atleti e simpatizzanti che dal 1976 ad oggi hanno difeso i colori del sodalizio biancoblu. Presenti tra le autorità il rappresentante di area FIGH sig. Silvano Seca ed il Presidente della FIGH sig Francesco Purromuto che hanno avuto parole di apprezzamento ed elogio per la società chiaravallese per l’attività fin qui svolta ben conoscendo le problematiche che al giorno d’oggi le società sportive incontrano e ponendo la società ad esempio per altre realta.
Immancabili poi i festeggiamenti splendidamente organizzati dalla società con un’ottimo rinfresco curato nei minimi particolari grazie anche al supporto del Paradise di Monsano e della Pasticceria San Marco di Ancona .
Una storia d’altri tempi, che ricorda l’attaccamento di tanti atleti alla disciplina della pallamano e che li ha portati, 40 anni dopo, sempre insieme e festeggiarsi con risate, abbracci e un ricco buffet.