Regolamento Etico

IL CODICE ETICO DELL’ A.S.D.

PALLAMANO CHIARAVALLE

Il Codice Etico della Associazione Sportiva Dilettantistica Pallamano Chiaravalle è ispirato al codice etico del CONI.

Oggi più che mai, in una società sempre più frettolosa e superficiale che guarda più all’apparenza ed al successo che non hai valori fondanti dei rapporti umani il riferimento all’etica sportiva è un passo necessario e decisivo.

Sin dalle prime olimpiadi, fairplay, onestà, rispetto dell’avversario, solidarietà, hanno mosso gli atleti e tutto il movimento sportivo.

In un mondo in cui la fanno da padrone violenza, aggressività, prevaricazione delle individualità, mancanza di rispetto, ricerca del successo a tutti i costi (anche mettendo a repentaglio la propria salute e talvolta la propria vita con l’uso di sostanze proibite e dannose), sempre più c’è bisogno di valori, valori veri, che lo sport, quello genuino, sa trasmettere e diffondere.

Per questo motivo, la A.S.D. Pallamano chiaravalle ha deciso di dotarsi di un Codice Etico.

Un Codice di rispetto delle regole, di rispetto e diffusione di valori sportivi.

Perchè spesso, è grazie anche allo sport, se impariamo ad affrontare le più difficili situazioni della vita.

Lo sport è un esempio di comportamento, immaginiamolo come una grande scuola di vita per tantissimi ragazzi che lo praticano, ma anche per noi stessi.

Destinatari del presente Codice Etico sono: – dirigenti, atleti, tecnici, istruttori, medici, paramedici, e comunque a tutti i tesserati; – collaboratori, consulenti esterni ed ogni altro soggetto che agisca nell’interesse della A.S.D. Pallamano Chiaravalle;

– genitori;

– sponsor

txt-valori-1-5txt-valori-6-10

Potrebbe interessarti anche: