L’Under 17 maschile della Pallamano Chiaravalle alle finali nazionali

I campionati di Serie A sono terminati in bellezza con la promozione della squadra maschile nella neonata serie A Silver, ma la Pallamano Chiaravalle non si ferma. In programma, da oggi a domenica 28, le finali nazionali Under 17 che vedono i giovani di Mister Nocelli in Abruzzo per contendersi il titolo italiano di categoria.

La formazione, costituita in larga parte dai vice-campioni d’Italia Under 15 dello scorso anno, si troverà nel girone C contro Cologne, Trieste e Olimpic Massa. I vincitori del girone andranno alle semifinali e poi eventualmente alla finale prevista per domenica 28 maggio.

Il commento di Mister Nocelli prima della partenza: “Dopo un bellissimo campionato e una seconda fase Marche/Abruzzo molto competitiva, ci siamo qualificati alle Finali Nazionali. Per noi è un vanto e i ragazzi sono stati meravigliosi. Hanno lavorato senza sosta da settembre e c’è tanta gratitudine da parte della Società. Affrontiamo queste Finali con un gruppo molto giovane ma che non molla mai. Ce la metteremo tutta per far bella figura contro squadre fisicamente più avanti di noi cercando di giocare con il sorriso, divertirci e far vedere quello che sappiamo fare. Il torneo ci servirà per fare esperienza e per vedere a che punto siamo nella nostra crescita”

Questi gli appuntamenti dei giovani biancoblu:

24/05 ore 14.00 Palasport “C. Quaranta” di Pescara: Trieste – Chiaravalle

25/05 ore 17.30 Centro Tecnico Federale di Chieti: Chiaravalle – Cologne

26/05 ore 14.00 Palasport “Castagna” di Città Sant’Angelo: Olimpic Massa – Chiaravalle

Restanti partite da definire

I quattro gironi sono così composti:

GIRONE A

Cassano

Malo

Massa

Pontinia

GIRONE B

Bolzano

Ravarino

Andria

Camerano

GIRONE C

Trieste

Cologne

Massa

Chiaravalle

GIRONE D

Modena

Merano

Verdeazzurro 

Fondi

Buone notizie dall’Under 15 maschile

Lo scorso 21 maggio si sono giocate a Chiaravalle le final four dell’Under 15 maschile tra ASD Pallamano Chiaravalle, Camerano, Vasto e Silvi. A trionfare sono stati i padroni di casa, che si laureano così ancora una volta campioni di categoria nell’Area 6 Marche/Abruzzo.

ASD Pallamano Chiaravalle