Ultima giornata di A2 femminile, Chiaravalle in casa contro Flavioni

Si chiude la stagione 2022/2023 per la A2 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle che, sabato 29 aprile alle ore 21.00, affronterà in casa le laziali del Flavioni nell’ultimo match del girone DA.

Le chiaravallesi sono reduci da un grande campionato che le vede al momento al secondo posto del girone. Purtroppo, anche in caso di vittoria, Chiaravalle non riuscirebbe a superare il Marconi Jumpers e qualificarsi alle Final 8 per la promozione in A1, ma le ragazze di Fradi chiudono a testa alta, davanti al proprio pubblico, una stagione all’insegna della loro grinta e determinazione.

“Abbiamo iniziato il campionato sperando di bissare il successo dello scorso anno e arrivare alle Final 8” dice il Presidente Maltoni che aggiunge “ma la formula del campionato stesso, con partite ad oltre un mese l’una dall’altra, non ci ha aiutato. Inoltre, proprio nella partita cruciale contro le Jumpers, abbiamo dovuto fare i conti con l’infortunio di Agustina Mamet, giocatrice per noi fondamentale. Non ci voleva ma lo sport è anche questo. Adesso dobbiamo solo salutare al meglio i nostri tifosi, che mai hanno fatto mancare la vicinanza alla squadra, e pensare a riprovarci l’anno prossimo. Non andremo alle Final 8 quest’anno, ma non abbiamo nulla di meno delle squadre che vi parteciperanno.”

Nel weekend si disputerà anche l’ultima partita di Under 17 maschile tra Chiaravalle e Camerano. La squadra che vincerà questo scontro si classificherà per le finali nazionali di categoria, inutile dire che si tratta di un traguardo fondamentale per i biancoblu.

Parlando di traguardi fondamentali, prosegue la preparazione della squadra di A2 maschile in vista delle Final 8 per la A Silver che si giocheranno a Chieti dal 5 al 7 maggio. Coach Guidotti sta chiedendo il massimo ai suoi uomini che si alleneranno sia sabato che lunedì 1° maggio.

Questo fantastico gruppo di ragazzi che ha fatto vivere a Chiaravalle una stagione da sogno dovrà ora fare ultimo sforzo contro Torri, Arcom e Verdeazzurro, per centrare uno dei primi due posti del girone che significano promozione in A Silver 2023/2024.

ASD Pallamano Chiaravalle