Derby Chiaravalle-Cingoli nell’ultima di campionato A2 maschile

La ASD Pallamano Chiaravalle chiude la fase di regular season del girone B di A2 maschile ospitando in casa, sabato 15/04 alle ore 18.00, il Macagi Cingoli. Per gli uomini di Guidotti è un test in vista delle Final 8.

Proprio con l’appuntamento casalingo di sabato si chiude la lunga ed emozionante stagione 22/23 della ASD Pallamano Chiaravalle, la quale arriva alla sfida contro la corazzata Cingoli (imbattuta e a punteggio pieno) con un bottino di 35 punti, frutto di 16 vittorie e tre pareggi che valgono il 5° posto in classifica.

La dirigenza della società chiaravallese commenta così: “Il nostro obiettivo stagionale era di rientrare tra le prime sei per giocarci l’accesso alla prossima A2 Silver. Vediamo la partita di chiusura contro il Cingoli come una bella occasione di dare spettacolo davanti al nostro pubblico, misurandoci al contempo con una squadra di alto livello, cosa che ci servirà come rodaggio prima delle Final 8.”

Indipendentemente dal risultato del derby, il gruppo della ASD Pallamano Chiaravalle si è già classificato alle Final 8 previste dal 5 al 7 maggio a Chieti. Lì i ragazzi di Mister Guidotti andranno ad affrontare; Cus Palermo e Giovinetto (provenienti dal Girone C); Ferrara e Verdeazzurro Sassari (provenienti dal Girone B, come Chiaravalle); Cologne e due tra Torri, Molteno, Arcom e Cassano Magnago (situazione ancora aperta nel Girone A, si deciderà tutto all’ultima di campionato).

Il prossimo 20 aprile ci saranno i sorteggi che divideranno queste otto squadre in due gironi da quattro. Le prime due di ogni girone vengono promosse automaticamente alla prossima A2 Silver.

ASD Pallamano Chiaravalle