Chiaravalle rialza la testa. È vittoria in A2 contro Parma

La ASD Pallamano Chiaravalle torna alla vittoria in A2, conquistando due punti preziosi contro Cold Point Parma con un 26-22 in casa.

C’era bisogno e voglia di un risultato così in casa Chiaravalle. I primi a saperlo erano proprio i giocatori biancoblu, che da ben 24 partite stanno dando vita ad un campionato emozionante ed esaltante per società e tifosi.

Così la squadra messa in campo da Campanile (per l’ultima volta in sostituzione dello squalificato Guidotti), dimostra subito l’intenzione di vittoria, giocando un primo tempo di alto livello (finito 20-13) e tenendo saldamente le redini dell’incontro.

Nel secondo tempo c’è ampio spazio per il turn over. Tutti i giocatori hanno la possibilità di scendere in campo per gestire il vantaggio e, in alcuni casi, fare esperienza. Finirà 26-22 per Chiaravalle, che conquista altri due punti arrivando a quota 33.

“Per noi era una partita ostica dal punto di vista psicologico. Venivamo da tre sconfitte pesantissime ma tutta la squadra ha dato il massimo, anche i compagni infortunati” dice il vice capitano Simone Ceresoli che aggiunge: “peccato per alcuni tiri sbagliati, ma da oggi lavoreremo anche più sodo per crescere ancora”.

Il prossimo appuntamento, che vedrà anche il ritorno in panchina di Mister Guidotti, sarà il 1° aprile a Teramo, nella penultima giornata di campionato contro i Lions Teramo.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 26
COLD POINT PARMA: 22

CHIARAVALLE: Vichi 2, Albanesi, Ceresoli 3, Brutti 5, Molinelli, Santinelli G. 4, Cognini, Solustri, Castillo 4, Guerrero G. 6, Mandolini, Lucarini 1, Ballabio, Santinelli O. 1, Guerrero S., Guidotti. All. Campanile.

PARMA: Leoni, Marcogliese 1, Buratti 1, Bonazzi, Abbati, Pieracci 4, Vojinovic 6, Guatelli, Carini 1, Raimondi 1, Ferrari 1, Maci 1, Leoni 1, Portesani 5. All. Leoni.