Pallamano Chiaravalle: Anche l’Under 20 femminile qualificata alle finali nazionali

Non solo gloria dalle squadre di A2 in casa ASD Pallamano Chiaravalle: le ragazze della Youth League (Under 20) si qualificano alle fasi finali nazionali. Ad essere decisive sono state le due partite contro Sassari e Salerno.

Nel weekend del 9, 10 e 11 marzo si è tenuta a Chieti la terza fase del campionato nazionale di Youth League. La squadra di Mister Fradi se l’è dovuta vedere con le pari età del Lions Sassari e PDO Salerno.

Proprio dal confronto contro le sarde del Sassari arriva la vittoria netta per 42-22, che rimette Chiaravalle nella parte alta della classifica e dà morale per l’incontro con Salerno. Le campane schierano in campo diverse giocatrici titolari della formazione di A1, ma Chiaravalle, che ribatte con un organico formato al 100% da ragazze provenienti dal settore giovanile, non ha timori reverenziali e, nonostante la differenza d’esperienza, perde con un 29-24 più che dignitoso.

Questi due risultati portano le chiaravallesi a 6 punti come Teramo e Camerano, che vengono però superate per via della differenza reti a favore delle biancoblu. Così facendo Chiaravalle agguanta il quarto posto in classifica e si qualifica per le finali che si giocheranno dall’1 al 4 giugno, dove si aggiudicherà il titolo di campionesse d’Italia Under 20.

“Ogni weekend dimostriamo quanto l’impegno di questa società sia a tutto tondo, dai più piccoli alle squadre senior” dice il Presidente Maltoni, che aggiunge “questo risultato dell’Under 20 femminile ci riempie d’orgoglio, perché realizzato con un organico nato e cresciuto nelle fila del Chiaravalle che dimostra, partita dopo partita, di non avere niente da invidiare a nessuno.”

Di seguito la suddivisione dei gironi con le squadre che, dall’1 al 4 giugno, si contenderanno il titolo italiano: 

Girone 1
Cassano Magnago
Casalgrande 
Cassa Rurale Pontinia 
Brunico

Girone 2
ASD Pallamano Chiaravalle
PDO Salerno 
Dossobuono
Mezzocorona 

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 42
LIONS SASSARI: 22

CHIARAVALLE: Aliko, Aquili 4, Ballabio, Belogi, Costantini 7, Mariniello 10, Pellonara 2, Ricci, Rivera Ventura 7, Tanfani 4, Zhang, Manfredi 8. All. Fradi.

SASSARI: Dactu, Poddighe, Scanu 6, Lepori 1, Polo 1, Doro 3, Masia, Onesti 7, Doneddu, Fenu 2, Balata, Rivetti 2, Porcu, Furesi. All. Pastor.

PDO SALERNO: 29
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 24

SALERNO: Giordano, Stellato 6, Micali, Rossomando 8, Avallone, Avagliano 4, Ronga 1, Cirino 1, Di Giuno, Bosco, Scarlato, Manojlovic 9, Nappa, Ciociano. All. Testa.

CHIARAVALLE: Aliko 1, Aquili, Ballabio, Belogi, Costantini 3, Mariniello 5, Pellonara, Ricci, Rivera Ventura 6, Tanfani, Zhang, Manfredi 9. All. Fradi.