La Pallamano Chiaravalle a Camerano per un derby infuocato. Femminile a Ferrara.

La decima giornata di ritorno di A2 maschile vede la ASD Pallamano Chiaravalle impegnata nella trasferta-derby contro Camerano, sabato 18 marzo alle ore 18.30. Domenica 19 invece, parte la fase a orologio di A2 femminile con Chiaravalle in trasferta a Ferrara, prima di un mini-girone di quattro partite per centrare i play off di A1.

Quella di sabato contro Camerano è la partita clou del campionato. Le due squadre si trovano a pari punti ai piedi del podio del girone, ma Chiaravalle ci arriva dopo due sconfitte inaspettate e senza il proprio allenatore Guidotti, ancora squalificato.

“È una partita che sentiamo molto, quindi daremo tutto ciò che abbiamo sul campo di Camerano. Aspettiamo tutti i nostri tifosi per una bella trasferta, colorata di bianco e blu”, questo l’appello della dirigenza della ASD Pallamano Chiaravalle per supportare la propria squadra.

Serie A2 femminile

Anche la squadra femminile di A2 di Mister Fradi si trova a giocare la prima di quattro finali, domenica 19 alle ore 16.00 al PalaBoschetto di Ferrara, contro le padrone di casa dell’Ariosto.

A seguito del terzo posto nel girone D1, Chiaravalle se la dovrà vedere contro le ultime due del girone D2 (le laziali del Flavioni e le siciliane dell’Halikata) e con le prime del D1 (Marconi Jumpers e Ferrara) nel girone ad orologio chiamato DA. Dopo questi scontri diretti solo la prima classificata del girone DA andrà alle Final 8 di Chieti, dove si giocherà l’accesso alla prossima stagione di A1.

La capitana delle chiaravallesi, Sveva Manfredi dice: “Ci siamo preparate molto bene a quest’incontro, sia fisicamente che come gioco. La squadra la vedo bene. Vorremmo replicare i risultati dell’anno scorso sia per noi che per la società che ci ha fatto capire quanto crede in noi.”

sveva manfredi, manfredi, sveva, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, handball, serie a2 femminile, femminile,

Serie B e giovanili

Come al solito il weekend della Pallamano Chiaravalle è costellato di molte partite, a cominciare dalla trasferta di Città Sant’Angelo che sabato vedrà impegnata prima la Serie B alle 18.00, poi l’Under 17 alle 20.00 (con in gran parte lo stesso organico). 

Domenica mattina l’Under 15 femminile sarà impegnata a Cingoli, mentre nel pomeriggio le tre squadre di Under 15 maschile scriveranno un piccolo pezzo di storia di questo sport nelle Marche in quanto, grazie all’impegno della Pallamano Chiaravalle negli istituti scolastici, si giocherà per la prima volta una partita di pallamano nel palazzetto di Castelbellino.
Altro obiettivo raggiunto nell’ambiziosa stagione dei chiaravallesi.

Per finire, domenica pomeriggio, l’Under 13 maschile sarà impegnata a Monteprandone contro i loro pari età.

Come sempre: buona pallamano!

ASD Pallamano Chiaravalle