Commento ufficiale della società alla squalifica ricevuta dal Mister Guidotti

È con estremo disappunto che apprendiamo dell’ingiusta squalifica di tre giornate inflitta al nostro allenatore della A2 maschile Andrea Guidotti, squalifica arrivata a seguito della partita di sabato scorso Verdeazzurro Sassari – ASD Pallamano Chiaravalle.

Tra le motivazioni di tale misura si legge che il nostro allenatore avrebbe rivolto “proteste e minacce ai direttori di gara e anche al delegato di gara intervenuto per allontanarlo dal campo”, fatto semplicemente non vero, che rinneghiamo nel modo più assoluto.

Basta guardare le immagini della partita per vedere come non solo le reazioni alle decisioni arbitrali sono nella norma dell’agone sportivo, ma, a fine partita, Guidotti va immediatamente ad abbracciare l’allenatrice avversaria, nonché a parlare educatamente con i direttori di gara, cosa che accade per tutti gli allenatori in ogni sport.

Oltre che per il danno a livello tattico, nonché economico, questa decisione presa dal commissario di campo fa particolarmente male poiché basata su accuse e fatti mai accaduti. Una scelta inspiegabile e totalmente a senso unico (la nostra società non è stata mai interpellata sui sedicenti fatti), che fa sorgere dubbi sulla legittimità di questo sistema.

La ASD Pallamano Chiaravalle si fregia dell’alto livello di fair play sempre mostrato in campo (e fuori) sia dai giocatori che dagli allenatori e dirigenti. La sportività fa parte della nostra cultura e dei valori che, ad ogni livello, trasmettiamo ai nostri oltre 240 tesserati, dai bambini ai giocatori professionisti.

Questa squalifica arriva in un momento importante e delicato di una stagione che ci vede attualmente in zona play-off A1 Gold. Siamo sicuri che, nonostante quest’ingiusta punizione, il Mister Guidotti potrà continuare l’ottimo cammino intrapreso, avendo sempre il sostegno di tutta la ASD Pallamano Chiaravalle e dei suoi tifosi. 

ASD Pallamano Chiaravalle