Derby marchigiani per le A2 chiaravallesi contro Monteprandone e Camerano

Sabato 18 febbraio è giornata di derby marchigiani per le squadre di A2 della ASD Pallamano Chiaravalle: maschile impegnata in casa alle 18.00 contro Monteprandone, femminile in trasferta contro il Camerano alle ore 21.00.

Quello in casa contro Monteprandone è uno scontro molto sentito da entrambe le tifoserie. L’obiettivo dichiarato per Chiaravalle è chiaro: vincere e prendere altri due punti per prolungare la striscia positiva verso l’obiettivo stagionale. I ragazzi di Mister Guidotti al momento si trovano a 29 punti in classifica, ad un solo punto di distanza da Ferrara, in zona Play Off per la A1 Gold, mentre Monteprandone è penultima a 7 punti.

Come ricorda il Presidente chiaravallese Maltoni però “dobbiamo andare avanti senza sottovalutarli. Abbiamo lavorato bene e abbiamo le misure per fare una buona partita, sempre pensando al nostro obiettivo stagionale.”

A2 femminile

Un discorso analogo si può fare per la A2 femminile con la trasferta a Camerano. All’andata alle ragazze di Mister Fradi è mancato un po’ il mindset e hanno vissuto la sconfitta più difficile del campionato. Ora per le chiaravallesi (terze in campionato con 8 punti, con solo un punto di vantaggio su Camerano) reduci da una prova di potenza contro la capolista Marconi Jumpers (vittoria per 42-26), c’è un solo risultato ammissibile: la vittoria. Un risultato che significherebbe anche trasferte meno complicate nella seconda fase del campionato.

Serie B e giovanili

Il weekend di pallamano si conclude con i molteplici impegni dell’Under 17 maschile, impegnata nella seconda fase per vincere il campionato d’area Marche e Abruzzo. I ragazzi di Mister Nocelli se la vedranno sabato contro il Silvi Pescara; poi domenica sera in Serie B contro il Falconara con una formazione praticamente identica; per poi concludere lunedì, di nuovo categoria Under 17, contro Camerano. Un tour de force in cui il risultato più ricercato per la società è sicuramente quello che riguarda l’Under 17, con l’obiettivo di essere campione d’Area.

ASD Pallamano Chiaravalle