Chiaravalle pareggia in casa del Ferrara: “Punto fondamentale”

Chiaravalle sfiora la vittoria in trasferta a Ferrara, ma porta comunque a casa un punto importantissimo contro la seconda di A2. Ottimo debutto per i nuovi arrivi Sebastian e Gustavo Guerrero, così come ottima è stata la prestazione di tutta la rosa nel 33-33 finale di sabato.

Chiaravalle comincia con il piede sull’acceleratore, guidando la partita per oltre 10 minuti. A metà del primo tempo Ferrara riesce ad agganciare i marchigiani, dando così inizio ad un sostanziale pareggio che farà chiudere il primo tempo 18-18.

Nella ripresa la musica non cambia. Chiaravalle riesce ad arrivare ai minuti finali con un piccolo vantaggio, 30-32, ma la stanchezza fa perdere un po’ di lucidità sotto porta e Ferrara non perdona su contropiede, arrivando al fischio finale sul 33-33. Un punto ciascuno.

“È stata la più bella partita finora del campionato. Una partita maschia ma corretta, dove forse solo alcune chiamate arbitrali non sono state all’altezza della qualità dei giocatori in campo. Buona prova per i fratelli Guerrero, specialmente Sebastian ha fatto onore al proprio cognome, giocando con grinta dopo un colpo al viso che gli è costato un po’ di sangue dal naso.” Questo il commento del Presidente della ASD Pallamano Chiaravalle Maltoni.

Uno dei migliori in campo per Chiaravalle, Giovanni Santinelli, aggiunge: “È stato un match particolare come tutte le partite dopo le soste. Nel nostro caso, avevamo anche l’aggiunta dei nuovi innesti e le assenze per infortunio di Omar Santinelli e Andrea Solustri. Purtroppo mi è mancata lucidità nell’ultima azione, ma la prestazione di squadra è stata ottima. Quello guadagnato è un punto fondamentale per il nostro cammino.”

Negli altri match di giornata sconfitta Verdeazzurro contro Monteprandone, così come è stata sconfitta Camerano contro Bologna San Lazzaro. Chiaravalle guadagna quindi un punto sulle due inseguitrici dirette, quarto posto rinsaldato. Prossimo appuntamento con la A2 maschile, sabato 14 gennaio, ore 18.00, in casa contro Prestiter Pescara.

ASD Pallamano Chiaravalle

GIARA FERRARA: 33
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 33

FERRARA: Rossetti, Russello 1, Tonello, Zaltron 7, Mazzucchi 5, Rossi, Pasini 5, Montanari 2, Janni 4, Mathà 4, Tarroni, Pezzini Baglioni, Lentini, Baldo 2, Marchesino Llorens 3. All. Capurro.

CHIARAVALLE: Vichi, Ceresoli, Brutti 7, Molinelli, Santinelli G. 6, Castillo 9, Grimaldi, Guerrero S., Biondi, Mandolini, Ballabio, Santinelli O., Guerrero G. 4, Guidotti, Cognini, Lucarini 3. All. Guidotti.