Vittoria all’ultimo di Chiaravalle contro Sassari. Oggi in campo la A2 femminile

Si sapeva che ASD Pallamano Chiaravalle vs Verdeazzurro Sassari sarebbe stata una sfida all’ultimo sangue, ma nessuno avrebbe potuto prevedere una partita così emozionante e tesa fino alla vittoria chiaravallese per 30-29, arrivata a meno di un minuto dal termine con un uomo in meno!

La partita inizia subito in salita per i marchigiani, con Sassari che nei primi minuti domina sia in attacco che in difesa, portandosi sullo 0-5 per loro. Un gol di Vassia sblocca la squadra di casa che si riprende dal torpore recuperando strada fino al 12-12, poi giocando punto a punto grazie ai gol di Lucarini, Castillo e Sgarella, chiudendo la prima frazione 15-15.

Nel secondo tempo Chiaravalle prende in mano le redini della partita arrivando anche a +3 reti (22-19) grazie alle parate di Ballabio e alle giocate tattiche di Lucarini. Questa volta però sarà Sassari a recuperare fino al 26-26.

Si arriva ad 1:56 dalla fine e l’arbitro, con una scelta discutibile, manda il chiaravallese Vichi fuori dal campo per due minuti. La partita è 29-29, ciò significa che Chiaravalle dovrà arrivare alla fine con un uomo in meno.

Sarà proprio l’ex Sgarella, a 58 secondi dal termine, a segnare su azione il gol del 30-29 che consegna a Chiaravalle la vittoria e i due punti che valgono il quarto posto in solitaria a 12 punti.

Uno dei protagonisti di giornata, Lorenzo Lucarini, commenta: “Partita difficile. Sapevamo che dovevamo contenere il loro terzino, ma non ci siamo riusciti bene all’inizio. Dopo una partenza non buona siamo riusciti a prendere le misure e organizzarci meglio dalla seconda metà del primo tempo. È stata una partita bella da giocare ed emozionante, abbiamo avuto troppa fretta in attacco a volte, ma stiamo diventando una squadra e questo lo si è visto nei momenti difficili quando gli avversari si sono rifatti sotto e siamo stati bravi a rimanere compatti e concentrati. Complimenti a tutti i miei compagni di squadra.”

Anche la squadra di A2 femminile è pronta a scendere in campo oggi stesso, domenica 6 novembre alle ore 18.00, presso il palasport di Chiaravalle. Ad attenderle ci saranno le emiliane del Marconi Jumpers, in un testa a testa che si preannuncia difficile, visto l’infortunio del portiere chiaravallese Fernandez.

Se le ragazze di Mister Fradi dovessero uscire vincenti rimarrebbero nella parte alta della classifica del loro girone di A2.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 30
VERDEAZZURRO SASSARI: 29

CHIARAVALLE: Vichi, Giordani, Brutti 4, Molinelli, Santinelli G., Castillo 6, Solustri 1, Vassia 7, Mandolini, Ballabio, Santinelli O., Sgarella 5, Guidotti, Cognini 1, Battistelli, Lucarini 6. All. Guidotti.

SASSARI: Casu, Arteaga Suarez 2, Melidoro, Venerdini 1, Cherosu 1, Delogu 2, Bianco 5, De San Roque Signes 7, Gomenyuk, Mota Noboa 11, Munda, Mancini. All. Cossu.