Vittoria nel derby con Monteprandone e Chiaravalle vola a doppia cifra

Nel primo derby marchigiano della stagione di A2 maschile, la ASD Pallamano Chiaravalle si aggiudica la contesa, vincendo in trasferta in casa del Monteprandone per 34-41. Grande ritorno di Castillo, a segno ben 13 volte.

La partita non è mai stata veramente in dubbio. Il primo tempo si è concluso 15-22 e in molti dei biancoblu hanno avuto modo di mettersi in mostra, come Brutti e Vassia (6 gol ciascuno), Sgarella e Lucarini (5 reti ciascuno) e Castillo, 13 marcature nella sua prima partita di ritorno dopo l’espulsione.

“Monteprandone è una squadra che meriterebbe di più degli attuali zero punti in classifica, ma noi oggi siamo stati in grado di condurre il gioco e questi due punti sono davvero fondamentali per la stagione”. Questo il commento del Presidente chiaravallese Gianluca Maltoni.

Nella settima giornata del campionato di andata l’altro derby marchigiano (Camerano – Cingoli) è andato a favore della Polisportiva Cingoli, prima in classifica a punteggio pieno con 14 punti. Seguono San Lazzaro e Ferrara con 13 e 11 punti, poi Chiaravalle e Verdeazzurro Sassari, quarto posto a pari merito con 10 punti.

Ed è proprio contro i sardi che se la vedrà la squadra di Mister Guidotti nella prossima giornata del campionato di A2, in casa sabato 5 novembre, eccezionalmente alle ore 15.30.

In campo con Chiaravalle scenderanno anche gli ex Sgarella e Vassia, che finora hanno fatto molto bene in questo avvio di campionato in terra marchigiana.

ASD Pallamano Chiaravalle