Doppio bottino per Chiaravalle! Battute in casa Bologna United e Sportinsieme

Sabato di gioia in casa ASD Pallamano Chiaravalle con doppia vittoria sia in A2 maschile contro il Bologna United (32-28) che nella femminile, con dominio sullo Sportinsieme (45-19).

Ad aprire le danze è stata la squadra maschile di coach Guidotti alle ore 18.00 contro Bologna United. Gli emiliani arrivavano a Chiaravalle con diversi rinforzi in rosa, mentre i marchigiani continuano ad avere l’infermeria piena.

Ciononostante Chiaravalle prende subito il timone della partita grazie ad una buona difesa, velocità di gioco e ai gol di Sgarella, Vassia e Brutti. Proprio questo trio darà una spinta fondamentale al gioco nella seconda metà del primo tempo, passando da 10-10 al risultato di 18-11 a fine prima frazione.

Nel primo tempo purtroppo si segnala l’infortunio del portiere Vittorio Guidotti che, tuffandosi in porta per evitare una rete avversaria, si procura un brutto taglio in fronte. A lui vanno i più calorosi auguri di pronta guarigione dalla squadra.

Il secondo tempo prosegue come il primo, ma a fare la differenza è l’arbitraggio che non risparmia nulla alla formazione chiaravallese, costretta a giocare per oltre la metà del tempo con un giocatore in meno. Grazie a questo Bologna si rifà sotto arrivando anche a sole due reti di distanza da Chiaravalle (23-21), ma le individualità biancoblu permettono di condurre alla vittoria finale per 32-28.

L’ala destra Brutti dichiara: “Siamo scesi in campo molto determinati e, nonostante i vari infortuni in rosa, siamo cresciuti di livello e in partita di è visto. C’è ancora da lavorare tanto ma questo è un mattoncino fondamentale nel nostro percorso di crescita e dobbiamo essere pronti alla prossima partita, uno dei primi derby stagionali contro il Monteprandone. Peccato per Vittorio che per difendere la porta si è procurato un brutto infortunio alla fronte, ma il suo gesto è la dimostrazione di quanto tutti ci tengono a questo percorso e a questa squadra.”

In serata anche la A2 femminile di mister Fradi è scesa in campo. Dopo l’apertura di stagione amara, Mariniello e compagne volevano dare una prova di forza per dimostrare il valore di questa squadra che, lo scorso anno, è arrivata ad un soffio dalla promozione in A1.

La partita, come immaginabile dal risultato di 45-19, è stata a senso unico in favore di Chiaravalle, con grandi prestazioni da parte di Cuello, Costantini, Mariniello e Rivera Ventura.

Adesso le ragazze marchigiane dovranno attendere altre due settimane prima del prossimo incontro di campionato previsto per il 6 novembre, contro le Marconi Jumpers. Un altro scontro importante per puntare già da ora alla testa del girone.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 32
BOLOGNA UNITED: 28

CHIARAVALLE: Vichi, Albanesi, Giordani, Ceresoli, Brutti 5, Molinelli, Santinelli G. 2, Solustri 2, Vassia 8, Ballabio, Santinelli O., Sgarella 10, Guidotti, Cognini, Battistelli, Lucarini 5. All. Guidotti.

BOLOGNA: Sidibe 1, Brauneck 1, Rossi 2, Hipp 3, Segapeli 1, Grandi Selgas 3, Cavalera, Pochet 1, Wolf 15, Ciacco, Ragazzoni, Vita Finzi, Musa, Severino, Oueda 1, Bengco. All. Castro.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 45
SPORTINSIEME: 19

CHIARAVALLE: Spartà, Tanfani 3, Cuello 8, Costantini 8, Rivera Ventura 9, Ricci, Cipolloni, Manfredi, Mariniello 11, Aquili 3, Liuti, Pellonara 2, Aliko 1, Ballabio, Fernandez Perez. All. Fradi.

SPORTINSIEME: Guarino 3, Bruni 3, Cocchi 6, Nuvoli, Predieri 2, Ravazzini, Mascolo, Ravazzini S. 2, Valentini, Pugnaghi 2, Messori 1. All. Garufo.