Si apre il campionato di A2 femminile, per Chiaravalle è subito big match con Ferrara

Domenica 9 ottobre, in trasferta al Palaboschetto di Ferrara alle ore 16.00, si apre il campionato di A2 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle ed è subito big match contro l’Ariosto Ferrara.

Lo scorso anno la ASD Pallamano Chiaravalle riuscì a sconfiggere le emiliane sia all’andata (29-31) che al ritorno (28-27) grazie ad un gol entusiasmante a tempo scaduto da parte di Sofia Cipolloni, partita che fu fondamentale per mettere le marchigiane sull strada che portava alle Final 8 di accesso alla A1.

Quest’anno Chiaravalle si presenta ai nastri di partenza con una formazione rinforzata dagli acquisti estivi, come il portiere Aida Fernandez, spagnola arrivata dal Valladolid.

Starà a Mariniello, Cipolloni, Manfredi e compagne tentare di bissare lo straordinario successo della passata stagione, che le ha viste arrivare ad un passo dalla promozione in A1, dove mai nessun squadra chiaravallese è arrivata prima.

“Dopo tanta attesa è arrivato l’inizio del campionato. Sarà una prima fase molto particolare con solo cinque squadre, a cui seguirà una seconda fase in cui non sappiamo cosa aspettarci. Forse anche trasferte molto impegnative in Sicilia” dice il Presidente Maltoni che aggiunge “Per come è strutturata la stagione sarà difficile tenere alta l’attenzione con partite molto diradate tra loro. L’obiettivo che vorremmo ripetere è la qualificazione alla Final 8 e lo scontro iniziale con Ferrara sarà già un primo ostacolo importante su questo cammino.”

ASD Pallamano Chiaravalle