Il Chiaravalle Under 15 batte i campioni d’Italia di categoria e accede alle final 8

È un turbinio di emozioni quello che i ragazzi dell’Under 15 della ASD Pallamano Chiaravalle stanno vivendo in questi giorni al Festival della Pallamano di Misano. Affrontano a testa alta il girone di ferro con Bozen, Trieste e Fidelis Andria e con due vittorie su tre si qualificano per i quarti di finale.

Tutto è iniziato con una sconfitta che faceva comunque ben sperare: quella arrivata contro Bozen per 17-15. Il Trentino Alto-Adige è storicamente una regione molto votata alla pallamano e Bolzano arrivava a questo festival come vice-campione d’Italia, ragion per cui la sconfitta di misura, giunta più che altro per demeriti propri che per meriti degli avversari, ha come acceso una scintilla nei ragazzi di Mister Nocelli.

Nella seconda gara del Girone A infatti, Chiaravalle gioca la partita della vita. Contro i campioni d’Italia del Trieste il risultato rimane in equilibrio per tutta la partita, che verrà decisa all’ultimo secondo dal chiaravallese Capatina, che mette in rete la palla del 21-20. 

La vittoria seguente contro i pugliesi del Fidelis Andria (31-14) serve a sperare in un secondo posto, che si consolida all’arrivo del risultato tra Bozen e Trieste (vittoria per gli alto-atesini). Bozen e Chiaravalle passano ai quarti rispettivamente come prima e seconda del girone.

Ora i giovani atleti marchigiani siedono di diritto tra le otto migliori squadre di categoria in Italia. Indipendentemente da come andrà il match contro Lugo per l’accesso alle semifinali, questi giovani atleti hanno centrato un risultato che solo pochi giorni fa sembrava impossibile.

A Chiaravalle il futuro della pallamano è radioso e i tifosi sono già pazzi per questi ragazzi.

ASD Pallamano Chiaravalle