A2 femminile sfiora il colpaccio a Prato contro la capolista. A secco la B maschile contro Monteprandone

asd pallamano chiaravalle, premio estra per lo sport, premio estra, estra, wheelchair, wheelchair handball, handball, pallamano, sport, coni, giovanni malagò, marco tanfani, cipolloni sofia, vittoria, sassari, verdeazzurro, costantini sara, lombardelli martina,

Tornano a casa sconfitte ma con l’onore delle armi le ragazze della A2 femminile della Pallamano Chiaravalle che, lo scorso sabato in Toscana, hanno messo in seria difficoltà la capolista Tushe Prato in una partita conclusa 29-28 a favore delle pratesi.

La squadra marchigiana inizialmente subisce il gioco della più rodata formazione toscana, per poi reagire invertendo la tendenza, gestendo il vantaggio praticamente fin quasi allo scadere.

Il primo tempo si conclude infatti 15-16 a favore di Chiaravalle che, anche grazie ai gol di Lombardelli e Ciattaglia (rispettivamente 8 e 7 reti per loro), addirittura prende il largo nella seconda frazione, portandosi sul +3.

Le ragazze ci credono fino alla fine ma, a causa di disattenzioni e qualche chiamata arbitrale, si trovano di nuovo in svantaggio quando i secondi rimanenti sul cronometro sono solo 13. Un 28-29 oramai impossibile da rovesciare che fa comunque morale e vale addirittura i complimenti del presidente della formazione avversaria, la quale non si aspettava di dover combattere così tanto per i due punti.

L’ala del Chiaravalle top scorer di giornata, Martina Lombardelli, ha dichiarato a fine match: “Avendo giocato con le prime in classifica sicuramente non è stata una partita semplice, ma abbiamo lottato dal primo all’ultimo secondo mettendo in campo tutte noi stesse. È stata una sconfitta amara, ma posso dire con fierezza che da parte di tutta la squadra ho percepito tanta grinta e concentrazione: sono soddisfatta della nostra prestazione. Con l’unione Chiaravalle-Cingoli mi trovo bene, tra tutte le giocatrici c’è sintonia e quest’ultima sboccerà ancor più nei prossimi match.”

Nel weekend è scesa in campo anche la Serie B maschile contro l’HC Monteprandone in una partita purtroppo a senso unico conclusa 17-41. I chiaravallesi subiscono il gioco della formazione ascolana e, con una squadra composta da veterani, Under 15 e Under 17, dimostrano di dover ancora crescere molto. Tra le note positive di questa prima uscita casalinga per la squadra di Mister Nocelli, ci sono sicuramente le prestazioni dei giovanissimi Capatina (top scorer con 6 gol), Manfredi, Pisano, Battistelli e Babbini.

Alfonsi e Ciaschini in fase difensiva

Nel prossimo weekend torna in campo la A2 maschile che, in casa domenica 14 novembre alle ore 18.00, affronta il Bologna United, formazione ultima in classifica nel girone B. Anche la A2 femminile giocherà in casa ma nel campo del palasport di Cingoli (MC) in via Cerquatti alle ore 21.00 sabato 13 novembre, contro Grosseto.

Per entrambi i match l’ingresso al pubblico sarà possibile tramite prenotazione sul sito ufficiale della ASD Pallamano Chiaravalle.

ASD Pallamano Chiaravalle

TUSHE PRATO: 29
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 28

PRATO: Bartalucci, Rubbino, Micotti 6, Rossi M. 5, Gurra, Borrini 7, Della Maggiora, Niccolari, Martinelli, Blaj, Sandroni 4, Barbieri, Benelli 1, Iyamu 3, Rossi V., D’Avossa 3. All. Usai.

CHIARAVALLE: Tanfani, Lombardelli 8, Costantini, Tonti 1, Gurau, Cipolloni 5, Manfredi 2, Cuello 4, Mariniello 1, Cappelli, Ciattaglia 7,  Cristalli, Danti. All. Fradi.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 17
HC MONTEPRANDONE: 41

CHIARAVALLE: Montesi, Capatina 6, Battistelli 3, Mandolini, Babbini, Ciaschini, Achilli 1, Pisano 3, Piombetti 1, Maltoni, Salmonti, Ciociola, Alfonsi, Manfredi 1, Silvestri 2. All. Nocelli.
MONTEPRANDONE: Balmus 2, Cani 1, Capocasa, Carlini 4, Di Girolamo 8, Evangelista 2, Grilli 1, Khouaja 7, Lattanzi, Mattioli 1, Mucci, Parente 3, Salladini 2, Simonetti 4, Tritto, Vagnoni 6. All. Vultaggio.