Chiaravalle a testa alta, cede il passo agli azzurrini di Campus Italia

andrea guidotti, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, vincenzo russo, alex castillo, michele molinelli, giovanni santinelli, gianluca maltoni, davide rumori, handball, sport, biancoblu, dal 1976, lorenzo lucarini, simone ceresoli, braconi, vichi, albanesi, ceresoli, camerano, prato, castillo,

Nella quarta giornata di Serie A2 nazionale di pallamano Chiaravalle perde in casa contro Campus Italia, finisce 29-32. La partita, sempre in sostanziale parità, è stata molto intensa e con qualche rammarico per i biancoblu nel finale.

A guidare il Campus Italia c’era il CT della nazionale Trillini. Dall’altra parte i beniamini di casa guidati da Mister Guidotti, l’ASD Pallamano Chiaravalle, che, per la prima volta in questo avvio di stagione, recuperano il terzino Alex Castillo, arrivato in estate dopo anni di esperienza in A1.

Nei primi 10 minuti di gioco le squadre si sono studiate ed hanno da subito combattuto punto su punto (cosa che costituirà il leit-motif del match). Sostanzialmente nel primo tempo sarà proprio il debuttante Castillo a tenere alta la bandiera dei biancoblu, rispondendo con forza ad ogni rete che arriva dalla squadra avversaria (13 gol per lui a fine partita). La prima frazione si conclude 13-15 per Campus Italia.

Nel secondo tempo Chiaravalle reagisce con Lucarini e Tanfani, oltre al già citato Castillo, raggiungendo per due volte il pareggio. A 10 minuti dal fischio finale, proprio dopo una rete di Tanfani in contropiede, siamo sul 24 pari.

Complice un Ballabio in difficoltà nella porta chiaravallese, Campus Italia mette a segno quattro reti dalla distanza. Chiaravalle recupera fino al 26-28. Qui, a seguito di un fallo subito dai chiaravallesi, l’ala destra biancoblu Brutti reagisce nei confronti di De Angelis (autore del fallo) e l’arbitro non può che punire entrambi con i due minuti.

Nonostante l’occasione di superiorità numerica sfumata, Chiaravalle tenta il tutto per tutto e gioca fino alla fine per ricucire uno strappo che, senza gli errori di inizio primo tempo ed il nervosismo della fine del secondo, probabilmente non di sarebbe mai nemmeno formato.

Il fischio finale decreta il 29-32 per la rappresentativa nazionale. A Chiaravalle l’onore delle armi in quella che sicuramente è stata una grande dimostrazione di carattere per il team di coach Guidotti.

L’MVP di giornata, Alex Castillo, dichiara a fine match “È stata una partita molto bella e intensa con due squadre vogliose di giocare, di vincere e migliorarsi. Non siamo mai andati avanti ma non abbiamo neanche mollato. Addirittura con 30 secondi rimasti sul cronometro e tre gol sotto abbiamo comunque giocato fino al fischio finale dell’arbitro. Loro sono stati più bravi, ma questo è lo spirito che dobbiamo avere ad ogni giornata di campionato.” 

ASD Pallamano Chiaravalle

andrea guidotti, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, vincenzo russo, alex castillo, michele molinelli, giovanni santinelli, gianluca maltoni, davide rumori, handball, sport, biancoblu, dal 1976, lorenzo lucarini, simone ceresoli, braconi, vichi, albanesi, ceresoli, camerano, prato, castillo,
Alex Castillo al tiro

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 29
CAMPUS ITALIA: 32

CHIARAVALLE: Ballabio, Biondi 1, Braconi, Brutti 1, Castillo 13, Ceresoli, Feroce 1, Giordani, Guidotti, Lucarini 4, Molinelli, Rumori, Santinelli, Solustri, Tanfani 7, Vichi 2. All. Guidotti.
CAMPUS ITALIA: Medicina 4, De Ruvo 1, Cioni 1, Carabulea, Battaglia 2, Dello Vicario Giacinti, De Angelis 8, Fragnito, Cavo 1, Scarcelli, Andreotta, Wierer 4, Mazzone 4, Manojlovic 7, Rossi, Lubinati. All. Trillini.