Dura sconfitta per Chiaravalle a Teramo, Guidotti “fare tesoro degli errori”

andrea guidotti, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, vincenzo russo, alex castillo, michele molinelli, giovanni santinelli, gianluca maltoni, davide rumori, handball, sport, biancoblu, dal 1976, lorenzo lucarini, simone ceresoli, braconi, vichi, albanesi, ceresoli, camerano, prato,

Nella trasferta di sabato 25 settembre valevole per la terza giornata di campionato di A2 maschile, la ASD Pallamano Chiaravalle viene superata dalla Lions Teramo che, gestendo il vantaggio sin dai primi minuti, riesce a chiudere 30-15.

Dopo il fischio d’inizio Chiaravalle riesce a mantenere il pareggio di 1-1 solo per i primi due minuti grazie al gol di Santinelli, poi Teramo mette a segno un break di quattro reti che li porta immediatamente sul 5-1, un vantaggio di sicurezza che gestiranno fino alla fine del primo tempo. Nonostante i gol di Ceresoli e Tanfani, la prima frazione si conclude 17-9 per la squadra di casa.

Nella ripresa la musica non cambia: Chiaravalle sbaglia e concede troppo, Teramo, anche grazie ad una grandissima prestazione del portiere Di Marcello, non perdona. Il fischio finale dell’arbitro arriva sul 30-15, risultato che assegna (meritatamente) agli abruzzesi i due punti in palio.

A fine gara l’allenatore del Chiaravalle, mister Andrea Guidotti, commenta così: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, abbiamo giocato contro una squadra forte ed organizzata, motivo per cui abbiamo pagato caro ogni nostro errore. Mettici poi un Di Marcello che ha deciso di chiudere la porta da subito e tutto è diventato ancora più difficile. Siamo un bel gruppo faremo tesoro dei nostri errori per lavorare e crescere il più rapidamente possibile, sperando di recuperare l’intero organico al più presto.”

Il miglior realizzatore per Chiaravalle è stato Samuele Tanfani con otto gol, il quale commenta amareggiato il match: “Purtroppo non c’è molto da dire. Sapevamo di affrontare una squadra forte con un grande portiere, ma a noi è comunque mancata la tranquillità e la lucidità soprattutto ad inizio partita quando loro hanno preso il largo. Adesso dobbiamo subito pensare al prossimo incontro in casa contro Campus Italia.”

Il prossimo match di campionato sarà infatti contro la franchigia federale del Campus Italia; Chiaravalle si prepara ad accoglierli nel palasport di casa domenica 3 ottobre alle ore 18.00.

ASD Pallamano Chiaravalle

LIONS TERAMO: 30
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 15

TERAMO: Di Marcello P., D’Argenio 1, Leodori 4, Barbuti 4, Di Marcello A. 1, Cinelli 2, Murri 4, Toppi 4, Giampietro 2, De Angelis, Ciutti, Camaioni, Reginaldi 2, De Angelis A. 4, Di Battista, Forlini 2. All. Fonti.

CHIARAVALLE: Albanesi, Ballabio, Biondi, Braconi, Brutti, Ceresoli 3, Feroce, Giordani, Guidotti, Lucarini 2, Molinelli, Rumori, Santinelli 1, Solustri, Tanfani 8, Vichi 1. All. Guidotti.