La Pallamano Chiaravalle torna con un 8° posto dalle finali nazionali U17

asd pallamano chiaravalle, under 17 f, under 17 femminile, finali nazionali, abruzzo, tushe prato, cassano magnago, mezzocorona, aretusa, rivera ventura, pigliapoco arianna, alabanesi edoardo,

Sono stati tre giorni di esperienza, sudore e soddisfazione quelli passati dal 3 al 6 giugno per le ragazze dell’Under 17 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle, impegnate nelle finali nazionali di categoria in Abruzzo, che tornano a casa con un buon ottavo posto.

Le ragazze, qualificatesi alla fase finale vincendo il campionato di Area 6 contro Camerano lo scorso mese, si sono messe alla prova nel girone A vincendo contro le siciliane dell’Aretusa (24-18) ed incassando una sconfitta contro Mezzocorona (31-19), squadra che poi arriverà a giocarsi la finale per il primo posto.

A seguire c’è stato l’incontro con Cassano Magnago, finito 25-31 per le lombarde, e la finale per il 7° posto contro Tushe Prato, persa di misura 28-30, che ha visto la chiaravallese Rivera segnare otto reti e piazzarsi così settima nella classifica marcatori finale a quota 26. 

L’ottavo posto conquistato è un risultato di tutto rispetto, specie se considerato il poco tempo con cui si è preparato il gruppo, composto da giocatrici provenienti da categorie e campionati diversi.

“A prescindere dalla classifica quest’esperienza è stata per tutti un’occasione per crescere e migliorarsi, ognuno di noi torna a casa con qualcosa in più. Ci siamo confrontate con squadre di alto livello e arricchito il nostro bagaglio personale.” Questo il commento di Arianna Pigliapoco, una delle giocatrici del Chiaravalle.

“Essere riusciti a qualificarci per queste finali nazionali U17F è già stato una grande risultato, piazzarsi ottave, giocando anche contro squadre di caratura maggiore, lo è ancora di più.” aggiunge il vice-allenatore Edoardo Albanesi “Giocare 4 partite in 3 giorni non è facile per nessuno, ma sono orgoglioso di loro, faccio i complimenti a tutte quante, e ringrazio la società che ci ha permesso, in mezzo a questa pandemia, di poter svolgere gli allenamenti e di partecipare a questo torneo. Speriamo negli anni a venire di ripetere e migliorare il risultato anche in tutte le altre fasce Under.”

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 28
TUSHE PRATO: 30

CHIARAVALLE: Aliko, Aquili 2, Ballabio, Beccaceci, Belogi, Ceccarelli, Giuliani, Liuti, Mariniello 2, Pellonara 1, Pigliapoco 5, Rivera Ventura 8, Rossi 5, Simonetti 5. All. Nocelli.
PRATO: Amerighi 3, Bardazzi 2, Bartalucci, Benedetti, Casucci, Colosimo, Del Bono 1, Derjaj, Grassi, Iyamu 3, Martinelli 11, Micotti 2, Rubbino 7, Saccenti 1, Semini. All. Giaquinta.