Per Chiaravalle vittoria con sorpasso nell’ultima di A2. Campionesse di Area 6 in Under 17.

asd pallamano chiaravalle, pallamano chiaravalle, under 17, campionesse, area 6 marche e abruzzo, camerano, vittoria, handball, sport, lombardelli, miglior marcatrice,

Quando un portiere para tutto, la difesa raddoppia velocemente sulle avversarie e si creano occasioni continue in attacco si può parlare di partita esemplare. Questa è l’unica definizione possibile per la prestazione della ASD Pallamano Chiaravalle che conclude il campionato in A2 in trasferta contro il Musile Oderzo vincendo 19-26 e superando in classifica proprio le venete.

La squadra di casa ha fatto vedere qualcosa solo nei primi due minuti, dopo è stato dominio totale per Chiaravalle che, grazie a delle atlete sempre più consce del proprio valore in ogni reparto, riesce a portare a casa vittoria, sorpasso in classifica e mandare in rete per ben 9 volte Lombardelli, superando così la quota 100 reti in questo campionato, attestandosi a 104 (seconda miglior marcatrice in tutta la A2).

Ma nella settimana le soddisfazioni in casa chiaravallese sono arrivate anche dall’Under 17 femminile che, in finale contro le pari età del Camerano, vincono per 24-25 e si aggiudicano il trofeo di campionesse di categoria per l’Area 6 Marche e Abruzzo, qualificandosi alle finali nazionali. Per la seconda volta in pochi giorni Chiaravalle quindi si aggiudica il derby delle Marche, prima con la A2 maschile e poi con l’Under 17 femminile.

“Facciamo i complimenti alla squadra del Camerano, che si è dimostrata un’avversaria difficile. A sei minuti dalla fine eravamo sotto di cinque gol, poi le nostre ragazze hanno messo in piedi una rimonta bellissima e, grazie ad un parziale di sei a zero, siamo riusciti a vincere di misura partita e campionato” queste le parole della dirigenza chiaravallese che aggiunge “vogliamo fare un plauso a queste ragazze che per tutto l’anno non si sono potute allenare insieme perché impegnate in diverse categorie, ma hanno saputo trovare l’alchimia da squadra nei momenti giusti.” 

ASD Pallamano Chiaravalle

MUSILE ODERZO: 19
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 26

ODERZO: Bardin, Bevilacqua, Brigolin 1, Bruseghin 2, Carrer L. 1, Cavaliere, Colletto 1, Colombo 6, Dipalma 3, Gerhard, Giacomel, Lolli 2, Sclano 1, Soldera 2. All. Reghelin.

CHIARAVALLE: Costantini 4, Gurau 1, Lombardelli 9, Manfredi 5, Mariniello 3, Paialunga, Pigliapoco 2, Ricci, Rivera 2, Simonetti, Spartà, Tanfani, Tonti. All. Fradi.