Una grande Pallamano Chiaravalle rimonta contro l’Ambra ma perde allo scadere su rigore

edoardo albanesi, pallamano chiaravalle, asd pallamano chiaravalle, pallamano ambra, cocilova , maltoni, handball, serie a2, sport, pallamano,

Quella giocata lo scorso sabato 8 maggio in Toscana tra Ambra e Chiaravalle (e finita 28-27 per i toscani) è stata l’ultima trasferta di questa lunga e difficile stagione di A2 per i marchigiani che, seppur con qualche rimpianto, possono dire di aver dato tutto sul campo nei 60 minuti di gioco.

A caratterizzare il primo tempo della banda Cocilova sono stati purtroppo gli errori in difesa. Il portiere Ballabio arriva dove può ma il gioco degli esterni toscani si fa sentire ed i padroni di casa chiudono la prima frazione con il grande vantaggio di 16-9.

Cambia la storia nel secondo tempo, Chiaravalle tira fuori gli attributi e grazie ad un break strepitoso recupera fino al -1 e successivamente al pareggio. Protagoniste di questa ripresa sono state le tattiche messe in campo per sfruttare i buchi lasciati dagli avversari dall’ala e le giocato di Edoardo Albanesi che va in rete da ogni posizione. 

“A 7 secondi dalla fine ci hanno assegnato un rigore contro che ci è costato il match. La chiamata dell’arbitro era giusta, ma io credo che l’errore più grande da parte nostra sia stato accelerare il gioco proprio sul finale invece che gestire il risultato”, queste le parole dello stesso Albanesi a fine partita.

In ogni caso ancora una volta Chiaravalle è riuscita a mettere in mostra le proprie capacità in un match che rispecchia l’andamento tenuto durante tutto il campionato: grandi prestazioni seguite da momenti rapsodici di buio che, ad una sola partita dalla fine stagione, sono costati qualche punto in meno in classifica.

L’ultimo appuntamento di A2 di questa stagione si disputerà domenica 16 maggio alle ore 18.00 in casa contro il Camerano, un derby sentitissimo che verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della ASD Pallamano Chiaravalle.

ASD Pallamano Chiaravalle

AMBRA: 28
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 27

AMBRA: Cercola, Deda 4, Francalanci 3, Fratini Alberto 7, Fratini Andrea 2, Giovannelli, Gradi, Grassi, Liccese 11, Mocelin Davide, Mocelin Daniele, Moretti, Morini, Nozzoli, Pugi, Randis 1. All. Della Rocca.

CHIARAVALLE: Albanesi 9, Alfonsi 1, Ballabio, Bastari, Battistelli, Feroce 1, Maltoni, Medici 5, Molinelli, Rumori 1, Santinelli 5, Vichi 5. All. Cocilova.