Chiaravalle vittoriosa contro Casalgrande, ora la salvezza è a un passo

Non si può ancora parlare di certezza matematica, ma il risultato positivo di 30-29, ottenuto in casa nella domenica di Pasqua dalla Pallamano Chiaravalle contro Modula Casalgrande, fa sognare i ragazzi di Cocilova in ottica salvezza.

Dopo il pareggio al cardiopalma arrivato nella scorsa giornata con Teramo, Chiaravalle si presenta galvanizzata al fischio d’inizio, non sbaglia quasi niente e riesce a chiudere la frazione con un vantaggio di 19-12, un’enormità considerata la caratura dei rivali.

Nella seconda frazione però, come spesso accade i chiaravallesi scendono in campo senza la dovuta concentrazione, Casalgrande riesce a risalire fino allo scontro dei due minuti finali:

Molinelli para un rigore sul 28-27 ma nella ribattuta gli emiliani agguantano il pareggio; Chiaravalle – con un uomo in meno – va in rete con Brutti; altro rigore per gli emiliani, questa volta parato da Molinelli; ritorna in attacco Chiaravalle e Santinelli mette dentro la rete del 30-28; manca pochissimo, Casalgrande insacca l’ultima rete per il 30-29 finale. Poco dopo arriva la sirena di fine match e il grido di gioia dei marchigiani per i due punti conquistati.

Il portiere Molinelli dichiara: “è stata una bella partita, molto difficile nel secondo tempo perché abbiamo mollato di testa e si è visto. Di questa frazione salverei le parate su rigore e la concretezza di tutti nei due minuti finali.”

Adesso, dopo due turni che hanno messo seriamente a rischio le coronarie dei tifosi collegati per la diretta streaming, Chiaravalle è a quota 15 punti, prima nella colonna di destra della classifica di A2.

Tra sette giorni, sempre in casa, dovrà affrontare il Bologna United. All’andata in trasferta furono i marchigiani a prevalere per 16-22.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 30
MODULA CASALGRANDE: 29

CHIARAVALLE: Achilli, Albanesi, Ballabio, Bastari, Battistelli, Brutti 7, Cognini 3, Feroce 1, Maltoni, Medici 1, Molinelli, Rumori, Russo 7, Santinelli 5, Tanfani 4, Vichi 2. All. Cocilova.


CASALGRANDE: Aldini 2, Ferrari, Giubbini 2, Griffo, Id Ammou 4, Lamberti 12, Lenzotti 1, Oliva, Prandi, Prodi 2, Rispoli, Rondon Calderon, Toro D. 4, Toro K. 2. All. Fiumicelli.