Chiaravalle in casa contro Casalgrande per rifarsi dell’andata

Le partite si possono vincere e si possono perdere, tutto sta nell’imparare dalla sconfitta. Ed è proprio con questo mindset che Chiaravalle si prepara al match di ritorno contro Modula Casalgrande domenica 4 aprile alle ore 18.00.

La formazione emiliana al momento si trova 3 punti sopra ai marchigiani e contro di essa Chiaravalle uscì sconfitta per un solo gol di differenza nel girone di andata.

Quell’incontro, giocato il 27 dicembre come recupero dopo lo stop ai campionati di novembre 2020, finì 31-30 in favore degli emiliani. Chiaravalle diede il massimo ma, per stessa ammissione dei giocatori protagonisti, mancò quel “guizzo finale per chiudere la partita”.

“Sicuramente è stato un colpo duro per il morale” ricorda il Presidente Maltoni che aggiunge “ma ora sappiamo che dovremo essere compatti e dare il 110%. Inoltre per la prima volta da diverse giornate possiamo presentarci allo scontro con la squadra quasi al completo e, dopo il punto conquistato contro Teramo, tentare di uscire una volta per tutte dal pantano della retrocessione.”

La scorsa settimana ha visto scendere in campo anche l’Under 17 femminile di Chiaravalle protagonista di una vittoria per 24-23 contro le pari età di Teramo. Dal 10 aprile fino a fine maggio si terranno anche i campionati Under 15 maschile e femminile. Anche per queste categorie verrà applicato il sistema di controllo tramite tampone previsto per le squadre di A2, un impegno sicuramente gravoso per la società della Vallesina ma indispensabile.

ASD Pallamano Chiaravalle