Seconda settimana di vittorie per la Pallamano Chiaravalle maschile e femminile

Non tutti i weekend di gioco sono così, ma quando capita che la Pallamano Chiaravalle vinca in entrambe le categorie di A2 (maschile in casa 25-22 contro Nuoro, femminile in trasferta 17-19 contro Grosseto) per due giornate di fila è proprio il caso di fermarsi un attimo ed assaporare il momento.

La squadra maschile si è contrapposta in casa ai sardi del Nuoro. Non è stata la miglior prestazione della formazione di Cocilova (probabilmente si tratta di una delle peggiori), troppi gli errori sotto porta, troppe le disattenzioni in difesa e solo un grande Ballabio in porta è stato capace di fare la differenza per mantenere a galla i chiaravallesi.
Anche l’ala destra Brutti si mette in mostra come top scorer di giornata, ma purtroppo rimedia un brutto rosso a 30 secondi dalla fine che probabilmente gli farà saltare il prossimo match di campionato.

A fine partita il centrale Cognini dichiara: “venivamo da una settimana in cui abbiamo lavorato molto bene e dalla vittoria contro Parma, ma non so come mai questa grinta non è stata portata in campo nel match contro Nuoro. È stata una gara dura e sofferta come prestazione, di buono portiamo a casa solo il risultato ma ora la testa è già alla trasferta di Sassari tra sette giorni, dove purtroppo andremo con qualche defezione importante.”

In Toscana vince anche la Pallamano Chiaravalle femminile di coach Fradi, gestendo con esperienza il match contro Solari Grosseto, una partita che si gioca punto a punto per tutto il primo tempo (finito 9-11), per poi vedere le chiaravallesi incrementare il vantaggio fino a +3 gol e concludere 17-19. Una vittoria inaspettata che ora le porta a quota 6 punti in classifica.

“Siamo partite serene e senza troppe aspettative, abbiamo giocato la nostra partita dando il massimo, specialmente tornando subito in difesa per evitare di prendere gol facili su contropiede” dichiara Corinne Tonti, una delle protagoniste della partita contro Grosseto, che aggiunge: “Si vedono i nostri cambiamenti, stiamo crescendo tutte insieme su ogni aspetto, ma c’è ancora tanto da migliorare.”

Nella prossima giornata di campionato la squadra femminile giocherà in trasferta il primo match del girone di ritorno contro Cellini Padova, mentre ai ragazzi aspetta un volo in terra di Sardegna per affrontare il Verdeazzurro Sassari.

ASD Pallamano Chiaravalle 

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 25
NUORO: 22

CHIARAVALLE: Albanesi, Alfonsi, Ballabio, Bastari, Brutti 8, Cognini 6, Feroce 1, Giombini, Maltoni F., Maltoni L., Medici, Molinelli, Rumori, Russo 2, Santinelli 6, Vichi 2. All. Cocilova.

NUORO: Caddeo 3, Carta 2, Catte, Fadda, Hrincu, Lazar 9, Maddanu 1, Orsini 6, Santaniellu, Schirru, Seddone 1, Serra. All. Cerekovic. 

SOLARI GROSSETO: 17
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 19

GROSSETO: Berti 1, Bucciantini, De Paoli 2, Fontani S., Fontani L. 1, Fracchiolla A. 2, Fracchiolla F., Hika 1, Maccari 1, Marioni, Martuscelli, Pepi, Ricci, Seravalle 5, Stafuka 3, Turchi 1. All. Chirone.
CHIARAVALLE: Costantini 1, Gurau 2, Lombardelli 7, Manfredi 7, Paialunga, Pigliapoco, Ricci, Rivera, Simonetti, Spartà, Tanfani, Tonti 2. All. Fradi.