Beffa in Toscana per Chiaravalle, contro Fiorentina finisce 26-24

Risultato duro da digerire per la ASD Pallamano Chiaravalle che nella seconda giornata di A2 contro la Fiorentina, conclusa 26-24 in favore dei toscani, si vede fischiare ben 10 rigori  e sette due minuti contro.

Chiaravalle è arrivata a Borgo San Lorenzo con una squadra decimata dagli infortuni e dalle defezioni. Ad affrontarli un sette viola che, pur non essendo la stessa formazione dello scorso campionato, ha saputo ingranare da subito e che, complici anche diverse chiamate arbitrali dubbie, ha imposto il suo gioco nei primi minuti della partita.

La squadra dei marchigiani si riprende e risponde con grinta, lottando per il resto del primo tempo e per tutto il secondo punto a punto sia grazie alle parate di Molinelli (e poi anche di Aprilanti) sia grazie alla grinta e al cuore di Russo che mette in rete ben otto palloni.

“Sono stati fischiati moltissimi rigori e due minuti in quella che in realtà era una partita tranquillissima. Noi ce l’abbiamo messa tutta e sinceramente, nonostante l’arbitraggio, oggi avremmo meritato i due punti” dice il Presidente dei Chiaravallesi Maltoni.

Un po’ più duro è il tecnico Cocilova che striglia i suoi dicendo: “abbiamo regalato il primo tempo agli avversari e nel secondo, pur dominando, abbiamo comunque giocato al di sotto delle nostre possibilità. Noi non molliamo ma dobbiamo crescere soprattutto di testa. Il gioco c’è.”

Il prossimo appuntamento sarà domenica 4 ottobre in casa alle ore 18:00 contro il Parma.

La formazione emiliana che l’hanno scorso lottava per il podio del girone B si trova ancora a secco di punti e sicuramente verrà a Chiaravalle con l’intento di vincere. Starà ai ragazzi di Cocilova preparare un degno comitato di benvenuto.

Si ricorda che nei prossimi giorni sarà possibile prenotare il proprio posto in tribuna (che sarà a numero ridotto e con ingressi contingentati) tramite il sito ufficiale della squadra www.pallamanochiaravalle.it 

ASD Pallamano Chiaravalle

FIORENTINA – 26
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE – 24

FIORENTINA: Andalo, Bazzani, Bini, Carlotti (1), Di Fabrizio (2), Fratini An. (11), Fratini Al. (4), Grandi, Nigro (1), Paoli (7), Pieri, Sbrocchi, Solano Arango. All. Romei.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: Albanesi (2), Aprilanti, Ballabio, Braconi, Breahna (2), Ceresoli S. (4), Ceresoli M., Maltoni, Matijasevic (4), Medici (3), Molinelli, Piombetti, Rumori (1), Russo (8). All. Cocilova.