Prima vittoria stagionale per Chiaravalle. Mugello battuta 20-23.

Dato il costante miglioramento dimostrato da inizio stagione ad oggi, la prima vittoria stagionale era nell’aria per la A2 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle, ma nessuno si sarebbe aspettato un successo fuori casa contro le toscane dell’Euromed Mugello.

Invece la bella notizia di questi primi due punti arriva dal palasport Cipriani di Borgo San Lorenzo (FI), teatro della terza giornata di ritorno del girone C di serie A2 femminile.

Il primo gol della partita è a favore delle mugellane ma Chiaravalle aggancia e sorpassa subito grazie a Lombardelli giocatrice che, assieme alla pivot Mariniello, seppellirà di reti le avversarie (8 gol a testa sul tabellino finale).

Il primo tempo si conclude sul 7-12 a favore di Chiaravalle e nella ripresa la musica non cambia: le marchigiane sono sempre saldamente in vantaggio grazie anche ad una buona prestazione da parte degli estremi difensori. Rischiano qualcosa giusto nel finale quando si fanno recuperare un ampio margine concedendo alle avversarie un break di 5-0. Il gol finale di Manfredi sigilla comunque la vittoria per 20-23 e dà libero sfogo alle tanto attese lacrime di gioia delle giocatrici chiaravallesi.

“Le nostre ragazze si meritano questo momento di felicità. Oggi hanno condotto il match dall’inizio alla fine con grande concentrazione ed intensità. Resta giusto il dubbio che potessimo vincere anche all’andata contro l’Euromed, ma non fa nulla. Godiamoci questi due punti.” ha dichiarato il Presidente del Chiaravalle Gianluca Maltoni.

Nella prossima giornata, sabato 14 dicembre alle ore 18:00, Chiaravalle affronterà in casa la Nuova Teramo, formazione di metà classifica con cui all’andata finì 26-17 in favore delle abruzzesi. Chissà che dopo la vittoria odierna non si possa creare un trend positivo per le biancoblu?

EUROMED MUGELLO: 20
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 23

MUGELLO: Banchi, Dallai, Gargani (6), Gigli (1), Gojani, Gorelli (2), Incagli (1), Landi, Lasi, Matini (1), Raguzzi (1), Salemme (4), Santoni (1), Simoni (3). All. Lucis.

CHIARAVALLE: Costantini (2), Giambartolomei, Gurau (1), Lombardelli (8), Manfredi (2), Mariniello (8), Paialunga, Pigliapoco (1), Ricci, Rivera, Spartà, Tanfani, Tonti (1). All. Fradi

1 thought on “Prima vittoria stagionale per Chiaravalle. Mugello battuta 20-23.

Comments are closed.