A2F, sfuma la vittoria per Chiaravalle ma che partita!

Finisce 21-23 la terza giornata di campionato A2 femminile, girone C, tra ASD Pallamano Chiaravalle ed Euromed Mugello, con le marchigiane ad un passo dalla vittoria che sfuma a causa di qualche imprecisione di troppo.


Nel primo tempo (concluso 9-11) sono le toscane a condurre il gioco, con Chiaravalle che si rifà sotto ogni volta grazie ai gol di Tonti, Pigliapoco, Costantini e Mariniello, fino a raggiungere la parità sul 9-9 a tre minuti dallo scoccare della mezz’ora.


Nella seconda porzione di gioco, dopo un ulteriore allungo delle mugellane, sono le chiaravallesi Lombardelli, Manfredi, Costantini ed il capitano Gurau a ricucire la distanza reti sulle toscane a suon di gol, portandosi nel finale da meno 5 a meno 2, senza però riuscire ad andare oltre prima del fischio finale.


“Abbiamo pagato qualche errore ed imprecisione di troppo nelle varie fasi di gioco, ma le ragazze stanno dando prova di maturità sempre crescente.” dice il Presidente Gianluca Maltoni.


I pronostici della vigilia non si sono dunque rivelati sbagliati: Chiaravalle quest’anno può giocare alla pari con molte squadre del girone C.


Prossimi appuntamenti con la ASD Pallamano Chiaravalle:

A2M, sabato 19/10, ore 18:00

SECCHIA RUBIERA

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE


A2F, domenica 20/10, ore 17:30

NUOVA TERAMO

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE


CHIARAVALLE: Collenuori, Costantini (3), Giambartolomei (1), Gurau (2), Lombardelli (3), Manfredi (4), Mariniello (4), Paialunga, Pigliapoco (1), Ricci, Spartà, Tanfani, Tonti (3), Simonetti.


All. Fradi.EUROMED MUGELLO: Dallà, Gargani (6), Giffi, Gofani, Goretti(2), Gori, Landi, Lazi (1), Martobi, Marini, Ragazzi, Salemme (5), Santoni (4), Sizona (5).All. Luzzi