La ASD Pallamano Chiaravalle presenta la stagione 2019/2020

Con un incontro pubblico tenutosi al bar Piccadilly alla presenza di dirigenti, autorità, tifosi e appassionati, la ASD Pallamano Chiaravalle ha voluto presentare al folto pubblico intervenuto le due squadre maggiori che saranno dal prossimo weekend impegnate nei campionati nazionali di A2 maschile e femminile.

La squadra di A2 maschile, che vede riconfermato al timone il coach Albano Cocilova, da oltre un decennio impegnato a Chiaravalle, si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione (la prima di campionato sarà già sabato 7 settembre a Bologna) con una rosa di giocatori provenienti per la quasi totalità dal vivaio della città esina, confermando il buon lavoro che la società svolge sul territorio da decenni.

“Sappiamo che sarà una stagione dura viste le lunghe trasferte ed i costi che dovremo affrontare, ma lo scorso anno ci siamo guadagnati la promozione sul campo e vogliamo dimostrare di meritare il posto nella pallamano che conta” dice durante la presentazione il Presidente Gianluca Maltoni, che ha creduto nel progetto A2 sin dal principio.

L’entusiasmo della dirigenza ha contagiato anche i giocatori che già da un mese hanno cominciato una dura preparazione atletica per arrivare al meglio all’inizio di quello che sarà un campionato lungo e difficile, con trasferte dall’Emilia Romagna alla Sardegna, passando per Toscana, e Marche.

Oltre alla squadra maschile la ASD Pallamano Chiaravalle potrà vantare di avere anche la propria franchigia femminile a difendere i colori bianco-blù in giro per l’Italia, portando così a due il numero di squadre impegnate nei campionati nazionali di A2. Sulla panchina della femminile siederanno gli allenatori Salem Fradi e Marco Tanfani.

Durante la presentazione hanno preso la parola anche il Sindaco di Chiaravalle, Damiano Costantini, e la Vice Sindaco, nonché Assessore allo Sport Eleonora Chiappa, i quali, complimentandosi con tutti gli atleti, hanno sottolineato l’importanza e la soddisfazione di vedere Chiaravalle rappresentata in tutta Italia tramite questa squadra giovane e grintosa.

Il primo appuntamento della stagione di A2 maschile sarà sabato 7 settembre alle ore 18:30 a Bologna contro il Bologna United, squadra giovane ma ostica, mentre la prima partita in casa verrà disputata domenica 15 settembre alle ore 18:00 contro il Camerano, uno dei due derby marchigiani che questo campionato propone.