Misano, esperienza positiva per l’ASD Pallamano Chiaravalle

Tornano a casa con un bagaglio ricco di esperienze e soddisfazioni i ragazzi e ragazze della ASD Pallamano Chiaravalle, impegnati dal 2 al 7 luglio a Misano nella fase finale nazionale del 16° Festival della Pallamano.

La ASD Pallamano Chiaravalle si era presentata al via con quattro squadre (under 15 femminile, under 13 maschile ed under 13 e 11 miste), per un totale di ben 53 giovani atleti. A questi si aggiungono altre quattro ragazze giunte al festival per effettuare il corso di formazione arbitrale, portando a 57 i tesserati ASD Pallamano Chiaravalle presenti (senza contare coach e accompagnatori), una vera e propria marea blu che ha invaso la città adriatica.

Alla fine Chiaravalle ha portato a casa un ottavo posto nella under 15 femminile, un ottimo quarto posto nella under 13 maschile ed un settimo ed ottavo posto rispettivamente nelle under 13 e 11 miste (tornei in cui Chiaravalle è stata l’unica società a mettere in campo una maggioranza femminile di atleti).

Pasquale Maione premia la nostra Caterina Mariniello

Oltre a questi grandi risultati collettivi la ASD Pallamano Chiaravalle porta a casa anche il riconoscimento di miglior pivot nella categoria under 15 femminile, vinto da Caterina Mariniello, premio consegnato alla giovane atleta chiaravallese direttamente dalle mani di Pasquale Maione, pivot recordman di presenze in nazionale maggiore con oltre 150 partite all’attivo.

Si chiude così questa grande esperienza estiva di sport e di vita per i giovani chiaravallesi. cinque giorni intensi in cui hanno potuto lottare, impegnarsi, piangere ed anche festeggiare cementandosi con i loro pari età provenienti da tutta Italia. Una partecipazione al festival della pallamano di cui faranno tesoro, preparandosi al meglio per le edizioni future.

ASD Pallamano Chiaravalle

1 thought on “Misano, esperienza positiva per l’ASD Pallamano Chiaravalle

Comments are closed.