L’ASD Pallamano Chiaravalle in serie A2

L’ASD Pallamano Chiaravalle conferma l’iscrizione, nella stagione 2019/2020 militerà nel campionato di A2 maschile.

La decisione da parte della società arriva dopo un finale di campionato mozzafiato che ha visto la squadra del mister Albano Cocilova arrivare seconda in serie B, ad un solo punto dalla capolista NHC Teramo la quale però, non disponendo di un settore giovanile, si è vista decurtare 5 punti mettendo di fatto Chiaravalle in cima alla lista.

“Non è facile per una società come la nostra, che si avvale dei talenti prodotti dal vivaio e non può contare su grandi sponsor, riuscire a guadagnare una promozione, né tantomeno sostenere le spese che un campionato di A2 comporta” dice il Presidente Gianluca Maltoni, che aggiunge: “ciononostante ci siamo guadagnati questo posto ai piani alti della pallamano italiana e vogliamo dimostrare di che pasta siamo fatti. Crediamo nel progetto e faremo gli sforzi necessari per portarlo avanti.”

“Ci siamo guadagnati questo posto […] e vogliamo dimostrare di che pasta siamo fatti.”

Gianluca Maltoni, Presidente ASD Pallamano Chiaravalle

La prossima stagione agonistica vedrà l’ASD Pallamano Chiaravalle impegnata simultaneamente nei campionati di A2 maschile e femminile (una delle pochissime squadre in Italia a poter vantare questo primato), grazie alla salvezza ottenuta lo scorso anno dalle ragazze del coach Marco Tanfani, senza contare la partecipazione a ben otto campionati giovanili.

La stagione 2018/2019 della ASD Pallamano Chiaravalle volgerà al termine la prossima settimana con la partecipazione della squadra Under 15 femminile alle finali nazionali che si terranno a Misano Adriatico all’interno del 16° Festival della Pallamano. La squadra del coach Tanfani competerà nel girone C contro Mezzocorona e Oderzo.