Al via a Senigallia il Trofeo Coni

Da oggi, a Senigallia, città che ospita la 4ª edizione della manifestazione, sara invasa da migliaia di ragazzi e ragazze under 14 a caccia di una medaglia nella disciplina di appartenenza.
Avviato per la prima volta nel 2014 in Campania, il progetto multi sport ha fatto tappa a Lignano Sabbiadoro ed in Sardegna prima di approdare nelle Marche dove, dal 21 al 23 settembre, ospiterà le rappresentative di tutte le regioni italiane.
Saranno presenti ben 31 federazioni sportive nazionali, 8 Discipline Associate, diverse delegazioni straniere, tra cui USA, Canada, Svizzera, Brasile, per un totale di 4000 presenze tra atleti e tecnici.
Da sottolineare che il 22 e 23 settembre, presso Piazzale della Libertà sarà allestito un Village Trofeo CONI Kinder+Sport, ovvero un’area sportiva in grado di trasmettere divertimento, allegria e sportività grazie alle attivazioni Kinder, dal calcio balilla al ping pong, al mini canestro.
Il caratteristico igloo Kinder+Sport sarà affiancato dall’area Italia team dove verrà promossa la campagna di avvicinamento di PyeongChang 2018.
Saranno i momenti di interazione tra i ragazzi e gli Ambassador del CONI presenti per l’occasione a riscaldare l’atmosfera grazie anche alla partecipazione attiva di Samsung che porterà al Trofeo CONI Kinder+Sport la Fiaccola Olimpica di PyeongChang 2018.
Inoltre, essendo il Trofeo CONI un ottimo punto di osservazione qualitativo del livello degli atleti dagli 11 ai 14 anni appartenenti a tutte le regioni d’Italia, che praticano diverse discipline individuali e di squadra, all’interno del Villaggio Trofeo CONI Kinder+Sport ci sarà anche un’area per poter effettuare il Test di Efficienza Motoria (TEM) promosso dalla Direzione Territorio e Promozione e dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport. Il TEM è un gioco divertente che dà la possibilità ai ragazzi di mettersi alla prova valutando la velocità dei gesti motori ma anche la precisione degli stessi e quindi le loro capacità e abilità motorie.